La preparazione del campione è assente, non è necessario calibrare lo strumento, i reagenti pronti all’uso evitano la necessità di entrare in contatto con sostanze tossiche o cancerogene.
OxiTester è un vero e proprio laboratorio di analisi, completo e compatto dotato di tutto ciò che serve per testare la qualità del tuo olio autonomamente in frantoio, nell’azienda olearia o al momento dell’acquisto.
SCOPRI COME È FATTO
-
L’analizzatore a tecnologia fotometrica disponibile nella versione touch o junior, dotato di emettitori LED all’avanguardia con celle di lettura e di incubazione termostatate 37° C.
-
Il kit di reagenti a bassa tossicità, pre-infialati, monouso, in confezioni da 10 e con stabilità 12 mesi, appositamente sviluppati dal laboratorio di ricerca CDR.
-
Le pipette facilitano il corretto prelievo del campione.
-
La funzione Help attiva la guida “Step by Step” che semplifica le procedure di analisi.
-
La stampante grafica con cui si stampano immediatamente i risultati delle analisi.
Come si eseguono le analisi dell’olio di oliva?
Effettuare analisi chimiche sul olio di olive è semplice e veloce perché la preparazione del campione è assente, i reagenti sono pronti all’uso e non devi manipolare agenti tossici o cancerogeni, non c’è bisogno di lavare né i contenitori né la vetreria.
Con CDR OxiTester bastano pochi passaggi per ottenere I risultati che cerchi:
-
- Scegli dal menù il parametro che vuoi determinare: il sistema automaticamente seleziona la lunghezza d’onda corretta.
-
- Con l’aiuto dell’apposita pipetta, aggiungi il volume esatto di campione al reattivo pre-infilato e appositamente sviluppato: ciò genera una reazione colorimetrica.
-
- Segui le indicazioni che appaiono sul display.
Il risultato è automaticamente calcolato, visualizzato e stampato nella relativa unità di misura in pochi minuti.
Risparmia il tuo tempo
Per analizzare l’olio di oliva CDR OxiTester impiega procedure analitiche e reagenti messi a punto dai laboratori CDR per la specifica applicazione che consentono di:
-
analizzare l’olio di oliva tal quale
-
rendere le metodiche analitiche molto rapide e semplici
-
eliminare la necessità di fare complesse procedure di calibrazione.
Inoltre CDR OxiTester permette di abbreviare le procedure analitiche per il controllo di qualità dell’olio perché è dotato di
-
celle di incubazione termostatate
-
funzione multitasking
Queste caratteristiche consentono di eseguire contemporaneamente più analisi sullo stesso campione o 16 determinazioni dello stesso parametro in batteria su campioni diversi.
IL nuovo test dei Polifenoli Totali (Biofenoli) utilizzato da CDR OxiTester è stato tarato con il metodo di riferimento COI/T.20/Doc. n. 29: 2009, dal Laboratorio Chimico Merceologico di Firenze.
I risultati di Polifenoli Totali su olio d’oliva, ottenuti con il sistema CDR OxiTester, sono quindi ben correlati al metodo di riferimento.