Divisione zootecnica

Divisione diagnostica

RAW MEAT FLOW THROUGH™ TEST - BOVINO

Codice prodotto: BIO-CR6056 / BIO-CR6056B

Formato: CONFEZIONI DA 5 TEST / CONFEZIONI DA 100 TEST

Test rapidi per determinare la contaminazione accidentale/adulterazione di prodotti a base di carne cruda a un livello dell’1%.

La procedura in 6 parti del Raw Meat FlowThrough™ si effettua in 12 minuti (compresi i 2 minuti per l’estrazione). Proteine specie-specifiche vengono estratte da un campione omogeneo (es: carne cruda finemente macinata) con la soluzione gialla. L’estratto viene poi diluito e aggiunto all’unità RMFT nel punto Test (T), sulla sinistra dell’area di analisi. Il legame delle proteine viene evidenziato dopo l’aggiunta di un reagente colorato che porta il punto T a virare al rosa. Un Controllo C, anch’esso rosa, apparirà sulla parte destra dell’area di analisi, per indicare il corretto funzionamento del test.
 

VANTAGGI:

RAPIDO: tempo del test 12 minuti.
SEMPLICE: non richiede personale e attrezzatura specializzati.
DUREVOLE. shelf-life 6 mesi d.d.p.
VERSATILE: applicabile a numerose matrici di carne cruda.
 

RAW MEAT FLOW THROUGH™ TEST sono prodotti da BIO-CHECK (UK), azienda certificata ISO 9001.

 

 

RAW MEAT FLOW THROUGH™ TEST sono test rapidi per determinare la contaminazione accidentale/adulterazione di prodotti a base di carne cruda a un livello dell’1%.

Principio e procedura del test:

1. PREPARAZIONE DEL CAMPIONE:
Un piano di campionamento robusto e ben strutturato può aumentare la possibilità di rilevazione. Assicurarsi che il campione sia omogeneo, eventualmente procedendo con una macinazione. E’ importante che il campione da analizzare sia il più rappresentativo possibile.
- Carni tritate/macinate/omogeneizzate: nessuna preparazione necessaria.
- Campioni di carne non preparati: tritare/macinare fino a ottenere un omogeneizzato uniforme e liscio.

2. ANALISI:
Dopo estrazione e diluizione del campione (seguire la procedura indicata sulla scheda tecnica), l’estratto diluito viene aggiunto nell’unità RMFT; si aspettano 5 minuti e viene poi aggiunto il reagente colorato alla stessa unità. Dopo altri 5 minuti di attesa (fino a visivo esaurimento del processo di assorbimento) leggere e interpretare il risultato.

INTERPRETAZIONE DEL RISULTATO