HISTASURE™ FISH RAPID TEST

Codice prodotto: FC-L-3200

Formato: 24 STRIP

Test rapido Lateral Flow, per la determinazione semi-quantitativa di Istamina a 50 ppm

L’Istamina è un prodotto della decomposizione dell’Istidina, causata dalla crescita di alcuni batteri nei pesci. La quantità di Istamina che si forma dipende dalla capacità di alcune specie batteriche, dalla temperatura e dal tempo di esposizione e può superare i 1000 ppm (mg/Kg). I pesci contenenti elevati livelli di Istamina sono stati associati a molti casi di intossicazione comunemente denominati “avvelenamento sgombroide”, un grave problema di salute per i consumatori. Pesci sgombrotossici contengono livelli di Istamina oltre i 200 ppm e possono essere distribuiti in modo casuale all’interno della rete. Pesci di buona qualità contengono meno di 10 ppm di Istamina, mentre un livello di 30 ppm indica un deterioramento significativo.

Il limite dei 50 ppm è considerato sintomo di decomposizione definitiva.

Il kit fornisce materiale per l’acilazione e la rilevazione dell'istamina presente nel campione. Dopo una semplice e rapida fase di estrazione in acqua, l'istamina nel campione viene quantitativamente derivatizzata ad N-acilistamina, usando il reagente per l'acilazione; dopo diluizione nel running buffer, il campione viene messo a contatto con la strip. La quantità di anticorpo marcato immunogold legato all’istamina in fase solida è inversamente proporzionale alla concentrazione di istamina nel campione.

La combinazione della tecnica di marcatura immunogold con i suoi immunoreagenti altamente specifici fornisce un sistema di test sensibile e flessibile: il cut-off può essere facilmente regolato a seconda delle esigenze. Contattare il produttore per soluzioni di cut-off personalizzate.

HISTASURE™ FISH RAPID TEST è un prodotto di facile impiego, non richiede clean-up dopo l’estrazione, è applicabile a numerose matrici e fornisce un risultato preciso e accurato.

HISTASURE™ FISH RAPID TEST è altamente selettivo, poiché contiene anticorpi monoclonali contro l’istamina, è rapido (tempi di incubazione di 10 minuti) e durevole (9 mesi dalla data di produzione).

VANTAGGI:
RAPIDO: tempi di incubazione di 10 minuti.
SENSIBILE: CUT-OFF a 50 ppm
SEMPLICE: non richiede clean-up dopo l’estrazione.
DUREVOLE. shelf-life 9 mesi d.d.p.
VERSATILE: applicabile a numerose matrici.

HISTASURE™ FISH RAPID TEST è un prodotto LDN® ed è commercializzato da OR-SELL, azienda certificata ISO 9001:2015.

HISTASURE™ FISH RAPID TEST è un test rapido Lateral Flow, per la determinazione semi-quantitativa dell’Istamina a 50 ppm.

Principio e procedura del test:
1. PREPARAZIONE DEL CAMPIONE:
L’istamina viene estratta dal campione macinato con acqua distillata; dopo filtrazione o centrifugazione, il campione è pronto per l’acilazione.
2. ANALISI:
Il campione estratto viene trasferito nella provetta per acilazione, incubato 5 minuti, poi trasferito nel Running Buffer insieme alla strip. Dopo altri 5 minuti di incubazione si toglie la strip e si legge il risultato.

Caratteristiche
Il test ha un cut-off impostato a 50 ppm di Istamina.

N.B. Il kit può essere impiegato anche a diversi cut-off. Chiedere a Or Sell per soluzioni personalizzate.