EZ-PLATE WALNUT 2-60 ppm

Codice prodotto: OS-2K-1140 / OS-9K-1140

Formato: 48 / 96 POZZETTI

Test immunoenzimatico per la determinazione delle proteine della Noce tra 2 e 60 ppm.

Le proteine della Noce vengono estratte dal campione con un Buffer di Estrazione. Gli anticorpi specifici per le proteine della Noce sono adsorbiti sulla superficie interna dei pozzetti. L'estratto (o lo standard) viene messo nei pozzetti e lasciato ad incubare cosi’ che questi allergeni si leghino agli anticorpi. Dopo un passaggio effettuato con una Soluzione di Lavaggio viene aggiunto ai pozzetti un secondo anticorpo specifico per le proteine della Noce, coniugato con un enzima. Dopo una seconda fase di lavaggio viene addizionato ad ogni pozzetto un Substrato Enzimatico che sviluppa colorazione blu. L'intensità della colorazione è direttamente proporzionale alla concentrazione dei residui di Noci nel campione (o nello standard). Dopo incubazione viene aggiunta una Soluzione di Stop e il colore vira dal blu al giallo.

Viene fatta una lettura dell'assorbanza a 450nm utilizzando uno spettrofotometro per micropiastre. La lettura dell'assorbanza a 450nm permette di misurare la densità ottica (OD) dei campioni e confrontarla con la densità ottica degli standards per l'interpretazione del risultato.

EZ-PLATE WALNUT  2-60 ppm è un prodotto di facile impiego, non richiede clean-up dopo l’estrazione, è applicabile a numerose matrici e fornisce un risultato preciso e accurato.

EZ-PLATE WALNUT  2-60 ppm è altamente selettivo, poiché contiene anticorpi monoclonali contro le proteine della noce, è rapido (tempi di incubazione di 60 minuti) e durevole (12 mesi dalla data di produzione).

VANTAGGI:

RAPIDO: tempi di incubazione di 60 minuti.
SENSIBILE: LOD 0.35 ppm
SEMPLICE: non richiede clean-up dopo l’estrazione.
DUREVOLE. shelf-life 12 mesi d.d.p.
VERSATILE: applicabile a numerose matrici.

EZ-PLATE WALNUT  2-60 ppm è un prodotto OR-SELL, azienda certificata ISO 9001:2015.

EZ-PLATE WALNUT  2-60 ppm è un test immunoenzimatico per la determinazione delle proteine della noce tra 2 e 60 ppm.

Principio e procedura del test:

1. PREPARAZIONE DEL CAMPIONE:
Le proteine della noce vengono estratte dal campione macinato con Buffer di Estrazione; dopo 15 minuti di incubazione in bagno preriscaldato a 60°C, il campione viene centrifugato e/o filtrato ed è pronto per il test ELISA.

2. ANALISI:
Il campione diluito segue il metodo descritto nella scheda tecnica; viene poi letta l’assorbanza a 450 nm e interpretato il risultato con un foglio di calcolo fornito appositamente.

Caratteristiche

LIMITE DI DETECTION (LOD): 0.35 ppm
LIMITE DI QUANTIFICAZIONE (LOQ): 2 ppm.
RANGE DI QUANTIFICAZIONE: 2 – 60 ppm.

Per contaminazioni superiori al range, il campione può essere diluito, poi si ripete il test.
 

Il test può essere applicato anche all’analisi di campioni superficiali e acque di lavaggio
(utilizzando uno speciale Swabbing Kit”Cod. : RK-COOLS0120) fornito a parte