T2/HT2 SELECT-OR

Codice prodotto: RK-IAC6004

Formato: 25 COLONNE da 3 ml

Colonne di immunoaffinità per la rapida e semplice purificazione di Tossine T2 e HT2, prima dell’analisi in HPLC.

Le colonne di immunoaffinità sono di facile utilizzo e progettate per una rapida e semplice purificazione delle Tossine T2 e HT2 da cereali (es. mais, avena e segale) e prodotti derivati da cereali e garantiscono un'elevata precisione.

Le Tossine T2 e HT2 estratte con solvente vengono purificate dalle colonne di immunoaffinità dalle quali saranno poi eluite con acqua, adatta alla lettura diretta in HPLC.

Le tossine T2 e HT2 sono una componente del gruppo dei Tricoteceni di tipo A, micotossine prodotte da funghi come Fusarium sporotrichoides, su molte matrici alimentari come ad esempio mais, frumento o orzo.

Le tossine T2 e HT2 sono causa nell’uomo della Leucopenia Tossica Alimentare (ATA) e sono molto tossiche per suini, polli e ruminanti in cui provocano gastroenteriti emorragiche, rifiuto del cibo, vomito e aplasia midollare. Le Tossine T2 - HT2 e gli altri Tricoteceni, inibendo la sintesi proteica ed essendo in grado di colpire le cellule durante la divisione (ad es. quelle che rivestono il tratto gastrointestinale, le pelle, i linfonodi e le cellule eritroidi), comportano cali di performance degli animali, dati dalla riduzione dell’ingestione di alimento.

T2/HT2 SELECT-OR è un prodotto di facile impiego, applicabile a numerose matrici, che fornisce un risultato preciso e accurato.

T2/HT2 SELECT-OR è altamente selettivo poiché contiene anticorpi monoclonali contro le Tossine T2 e HT2 e garantisce un recupero superiore al 95%.

VANTAGGI:
Purificazione in pochi minuti.
Shelf-life 12 mesi minimo d.d.p.
Applicabile a diverse matrici
Recupero > 95%
La colonna non richiede lavaggio prima dell’utilizzo.

T2/HT2 SELECT-OR è un prodotto OR-SELL, azienda certificata ISO 9001:2015.

T2/HT2 SELECT-OR è un sistema di purificazione per la separazione di Tossine T2 e HT2 e da numerose matrici alimentari e garantisce un’elevata precisione.

Principio e procedura del test:

1. ESTRAZIONE:
Le Tossine vengono estratte dal campione macinato con una Soluzione di Estrazione, che dipende della matrice su cui si opera (informazioni specificate nella scheda tecnica).

2. PURIFICAZIONE:
la purificazione della Tossina avviene in un tre passaggi:
- caricamento dell'estratto nella colonna;
- lavaggio con acqua distillata;
- eluizione dell’estratto e sua raccolta in una provetta

3. ANALISI:
l’estratto tal quale, raccolto nella provetta è pronto per l'analisi strumentale o può essere portato a secco e risospeso prima dell'iniezione.

Caratteristiche
Tempo di purificazione pochi minuti.
Flusso di purificazione consigliato: 1 - 3 mL/min.
Volume di caricamento:  16 mL.
Volume di lavaggio:  20 mL.
Volume di eluizione:  1.5 - 3 mL.